Nasce Urbinotourguide.com

03

Set
2016

Nasce Urbinotourguide.com

Posted By : Urbino Incoming/ 774

Urbino Incoming in collaborazione con l’Associazione Guide Turistiche di Urbino ha realizzato un nuovo portale dedicato alle visite guidate per Urbino, SITO UNESCO dal 1998, ed il territorio marchigiano: www.urbinotourguide.com

E’ stato un lavoro molto intenso, realizzato dalla ditta MR application di Marco Rossi. Sono state sviluppate su Urbino sezioni dedicate ai Monumenti, ai luoghi di culto ed ai Musei. E’ presente una sezione specifica dedicata alle visite guidate che sarà possibile prenotare direttamente online.

Si tratta del sistema di prenotazione guide più innovativo della Regione Marche.

Ecco spiegato qui il sistema innovativo che abbiamo implementato:

  • Ogni volta che un turista o un gruppo necessitano di una visita guidata possono farlo automaticamente dal sistema online semplicemente andando sulla sezione Guide del sito

  • In ogni pagina della Guida c’è un form da compilare: una volta compilato parte una richiesta alla Guida e in copia all’Agenzia Urbino Incoming (per tenere sotto controllo le richieste in maniera tale da non perderle) e quando arriva una richiesta la guida può cliccare su RISPONDI per accettare oppure rifiutare una richiesta.

  • Questa e-mail di risposta arriverà dal form al turista che, se la guida non è disponibile farà richiesta alla guida successiva (e arriverà in copia all’Agenzia Urbino Incoming per tenere sotto controllo le richieste).

L’innovazione e la digitalizzazione al servizio della Cultura.

 

Urbino Incoming // Associazione Guide Turistiche Urbino