Non si tratta di una semplice vacanza ma molto di più, poiché è un viaggio che ci catapulta in territori veramente belli ed ancora incontaminati e che riesce pienamente nell’intento di allontanarci per un po’ dalla nostra frenetica quotidianità e farci assaporare quei ritmi lenti ed armoniosi che solo la natura riesce a conservare. Queste proposte specifiche sono indirizzate a chi ama l’avventura e pratica sport, in particolar modo l’equitazione.

Ogni tappa del trekking può avere salvo imprevisti, una durata che oscilla dalle 5 alle 8 ore terminate le quali si raggiungerà il punto tappa; questo è solitamente collocato nei prati sommitali di qualche montagna e costituito da una o due tende nelle quali mangiare e riposare. La mattina, dopo il caffè, si riparte.

Trekking a Cavallo

PROPOSTA 1

2 GIORNI – 1 NOTTE

Quota a persona

da € 200

La quota comprende

Una notte presso Bed & Breakfast o Country House
Un trekking a cavallo della durata di 2 giorni con bivacco in tenda o al rifugio
Un piccolo circuito ad anello nell'Appennino marchigiano attraverso le colline del nostro territorio, ed in particolare al raggiungimento del monte di Montiego e ritorno
Guida, noleggio ed attrezzatura per cavallo, assicurazione, bivacco in tenda, cena, colazione e un piccolo pranzo (le guide saranno sempre tre, due a cavallo e una che ci raggiunge nei vari punti tappa in macchina)

Programma

GIORNO 1

Venerdì

– Arrivo alla struttura ricettiva scelta per voi.
– Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2

Sabato

– Prima colazione.
– Appuntamento al maneggio ore 8.30. Partenza ore 9.00 per il trekking al Montiego, uno dei primi rilievi dell’Appennino caratterizzato come tutti gli altri da una serie di sentieri dai quali si aprono scorci bellissimi sul resto della catena (gola del Candigliano che separa il massiccio del Montiego da quello del Nerone, i prati sommitali del M. Paganuccio e del M. Pietralata) ed osservare la meravigliosa gola del Furlo. Pranzo al sacco.
– Bivacco nel rifugio in quanto la regolamentazione interna dell’omonima riserva statale non prevede la possibilità di piantare la tenda. Partenza dopo il caffè; rientro nel pomeriggio.

Ti interessa questa offerta?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni su date e disponibilità!

Trekking a Cavallo

PROPOSTA 2

3 GIORNI – 2 NOTTI

Quota a persona

da € 280

La quota comprende

Due notti presso Bed & Breakfast o Country House
Un pranzo presso ristorante lungo l’itinerario del Parco San Bartolo
Un trekking a cavallo di una giornata alla scoperta della Riserva Statale della gola del Furlo
Guida, noleggio ed attrezzatura per cavallo, assicurazione, bivacco in tenda, cena, colazione e un piccolo pranzo (le guide saranno sempre tre, due a cavallo e una che ci raggiunge nei vari punti tappa in macchina)

Programma

GIORNO 1

Venerdì

– Arrivo alla struttura ricettiva scelta per voi.
– Cena libera e pernottamento in B&B o Country House.
GIORNO 2

Sabato

– Prima colazione.
– Appuntamento al maneggio ore 8.30. Partenza ore 9.00 per il trekking alla Riserva naturale della Gola del Furlo, il canyon più grande d’Europa: un autentico paradiso, attraversato dal fiume Candigliano che si insinua tra le imponenti pareti rocciose della Gola.
– Rientro nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento in B&B o Country House.
GIORNO 3

Domenica

– Colazione e check-out.
– Passeggiata di circa 3 ore alla scoperta del Parco Naturale di San Bartolo partendo da Pesaro sino ad arrivare a Castel di Mezzo passando per i borghi di Santa Marina Alta e Fiorenzuola di Focara con pranzo a base di pesce o di carne presso un ristorante lungo il percorso.

Note

  • Numero minimo di 6 partecipanti.
  • Chi volesse unirsi al gruppo con il proprio cavallo usufruendo quindi di Guida, bivacco in tenda, cena e colazione, avrà una riduzione del 40%.
  • Sono esclusi i panini del pranzo che si potranno comprare nei paesi che incontreremo e la cena dell’ultima sera.
  • I trasporti sono considerati autonomi ma è possibile organizzare autobus per un minino di 6 persone con un costo aggiuntivo.
  • Su richiesta sono disponibili visite guidate all’interno del Parco, culturali, naturalistiche ed enogastronomiche o di noleggiare Mountain Bikes.
  • Tutto ciò non esplicitamente citato nel “pacchetto comprende” è da considerarsi escluso.

Possiamo venire incontro a qualsiasi tua richiesta per rendere il tuo soggiorno e la tua avventura nelle Marche indimenticabile ed entusiasmante.

Ti interessa questo pacchetto?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni su date e disponibilità!




  Ho letto e accetto la politica sulla privacy

oppure

CHIAMACI ALLO

0722 327831

Potrebbe interessarti

Altre proposte di pacchetti vacanze nelle Marche