+39 0722 327831

 

Share This:

SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E CONSULENZA PER PROGETTI PON

Il Programma Operativo Nazionale (PON), è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Il Fondo Sociale Europeo (FSE) finanzia la formazione, con interventi tesi a prevenire e combattere la disoccupazione, creare figure professionali e di formatori.
 
Vuoi accedere ai fondi sociali europei (FSE) per migliorare la tua scuola e non sai come implementare il tuo piano di miglioramento e la relativa documentazione?
 

Urbino Incoming offre alla scuola la sua consulenza per la realizzazione dei progetti che permetteranno alle scuole di accedere ai finanziamenti disposti dal progetto PON

 

Seguiamo le scuole i tutte le fasi dei finanziamenti PON. Il nostro staff, composto da specialisti in ogni settore, ti può supportare e affiancare durante tutte le fasi della procedura ed offre:
  • Consulenza per la redazione dei progetti
  • Formazione dei docenti
  • Supporto alla stesura del progetto didattico, e alla preparazione dei documenti necessari alla partecipazione
  • Supporto alla creazione di una buona matrice acquisti, studiate sulle esigenze della scuola

 

 
 

A chi si rivolge il programma ?

 
Il PON “Per La Scuola” 2014-2020 è destinato al potenziamento e al miglioramento delle scuole di ogni ordine e grado presenti su tutto il territorio nazionale. Gli interventi potranno essere finanziati su tutto il territorio nazionale, con un diverso grado di intensità sulla base delle risorse disponibili e in funzione dei fabbisogni locali legati al contesto scolastico e socio-economico di riferimento.
 

Come si partecipa ?

 
La modalità di intervento principale sarà il Piano di Miglioramento predisposto da ciascuna scuola sulla base dell’autovalutazione dei propri bisogni. Tale piano sarà fondato su un’autodiagnosi dei fattori di maggiore criticità (contesto scolastico, familiare e culturale) e costituito dall’insieme delle proposte di azioni (FSE) con cui la scuola intende affrontare le proprie esigenze e quelle della comunità di riferimento.
 

Per questi obiettivi, Urbino Incoming, forte di un’esperienza pluriennale nell’assistenza alle scuole per l’accesso ai finanziamenti regionali, nazionali ed europei, offre la propria disponibilità a collaborare con il vostro Istituto allo scopo di rafforzarne la competitività sul mercato, attraverso l’assistenza e la garanzia dei servizi da noi proposti.

 
 
 

RICHIEDI INFORMAZIONI TRAMITE IL MODULO OPPURE CHIAMACI AL +39 0722 327831

captcha

Autorizzo trattamento dei miei dati