Share This:

DATA: possibilità di partenza per tutta l’estate

PREZZO: a partire da 390,00€ a persona

Sia Maiorca che Minorca sono isole del Mediterraneo soleggiate durante l’arco di tutte e quattro le stagioni. Tutte e due le isole hanno spiagge splendide e attrazioni per una vacanza divertente. Sia Maiorca che Minorca appartengono al gruppo delle isole Baleari e hanno molte cose in comune. Scegli la destinazione giusta per la tua vacanza !

 

Maiorca

Maiorca è l’isola più grande delle Baleari, il capoluogo dell’isola, e di tutto l’arcipelago, è Palma di Maiorca in cui vive circa la metà di tutti i maiorchini. La ricchezza dell’isola si fonda esclusivamente sul turismo. Chiunque la visiti può trovare un concentrato di ristoranti, pub, sale da concerto, discoteche, spettacoli di ogni genere indispensabili a chi desidera trascorrere una vacanza sia all’insegna del divertimento più sfrenato che all’evasione dallo stress di ogni giorno.

 

Cosa fare

Maiorca offre un’ampia gamma di attività ai turisti che decidono di trascorrervi le vacanza. Le acque limpide e i fondali pittoreschi che circondano l’isola la rendono un luogo adatto alle immersioni subacquee, che sono organizzate anche dalle numerose scuole dedicate a questo sport. Molto belle anche la città murata di Alcudia, il villaggio di Deia e Valldemosa. I mercati, poi, sono veramente speciali a Maiorca: la maggior parte si svolge di mattina e il più popolare è quello di Inca.

 

Le spiagge

Famosa per le sue spiagge di sabbia bianca Maiorca non ha nulla di invidiare alle blasonate località caraibiche. Un mare turchese lambisce le sue coste spesso ricoperte di pinete e ginepri. Nella parte settentrionale dell’isola le spiagge sono poche e quelle disponibili sono di ghiaia e ciottoli mentre nella parte meridionale si trovano baie incantevoli, piccole cale nascoste e lunghi litorali sabbiosi. Maiorca ha tre grandi baie, la baia di Palma, la baia di Pollenca e la baia di Alcudia all’interno delle quali si trovano alcune tra le più frequentate spiagge dell’isola.

 

Vita notturna

In estate i localini e i ristoranti all’aperto si affollano nel centro di Palma, soprattutto nella zona lungo mare. I ristoranti che offrono pesce fresco a prezzi contenuti sono numerosi e spesso sono previsti anche menù fissi tipici per permettere ai turisti di assaggiare le specialità locali. Dalle dieci di sera il centro di Palma e anche delle altre località si animano all’inverosimile. Di solito si usa andare nei locali o nelle discoteche (Pacha, Abacanto,Bcm) abbastanza tardi, anche dopo l’una di notte.

 

 

 

Minorca

Le coste di Minorca sono tra le più incontaminate che vi possano essere. Chi visita l’isola ha la possibilità di fare delle avventurose escursioni in una terra sconosciuta e incontaminata.La costa è un susseguirsi di stupende cale e spiagge, in parte urbanizzate, o in via di urbanizzazione, e in parte solitarie e romantiche.

 

Cosa fare

Le località turistiche più famose sono situate sulla costa sud, mentre il nord con la sua costa rocciosa offre porti di pescatori e spettacolari spiagge. Minorca è calma, tranquilla e sicura, ricca di spiagge da sogno capace di offrirvi cibo genuino e delizioso. Non solo, è anche un ottimo posto per chi ama il benessere, dimostrando la cornice ideale per una varietà di attività sportive, come windsurf, kayak, camminare, andare in bicicletta, equitazione e immersioni subacquee.

 

Le spiagge

Sulla costa sud le spiagge sono di sabbia bianca e fine, verso est ci sono alcune delle più lunghe spiagge di sabbia su tutta l’isola mentre sulla costa nord le spiagge tendono ad essere più piccole e rinchiuse tra alte scogliere. Le località balneari più grandi si trovano sulla costa meridionale, hanno un facile accesso e sono servite da ristoranti e bar. La spiaggia più grande e conosciuta è sicuramente quella di Son Bou che si estende lungo una baia poco profonda sotto piccole dune. Qui è dove si concentra maggiormente il turismo.

 

Vita notturna

Minorca è la meta preferita per chi cerca una vacanza tranquilla, lontana dalla movida più sfrenata. Perfetta per le famiglie e le coppie ma anche per gli amici che vogliono divertirsi in maniera moderata. Per gli amanti della vita notturna molti sono i locali alla moda soprattutto nella zona di Mahon e Ciutadella, il cui lungomare la sera si anima di gente e moltissimi sono i tavoli all’aperto dei bar e dei ristoranti.

 

 

TI INTERESSA QUESTA OFFERTA?
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI TRAMITE IL MODULO OPPURE CHIAMACI AL +39 0722 327831

Nome e Cognome (*)

Email (*)

Telefono

Messaggio (*)

Autorizzo il trattamento dei miei dati

captcha